Trasferimenti di soci tra club
Ci sono 3 diversi casi di trasferimento di membri attivi:
Trasferimento tra club utilizzando la stessa istanza Polaris, ad esempio trasferimento tra club all'interno della Svezia. Ciò include anche i trasferimenti da un club Interact a un Rotaract club o a un Rotary club (si applica anche all'interno della comunità Inner Wheel).
Trasferimento da un club che utilizza Polaris a un club all'estero o a un club che non utilizza Polaris, ad esempio da RC Biel (CH) a RC London (UK) o da RC Lyon (Polaris FR) a RC Paris (non Polaris FR).
Trasferimento dall'estero a un club utilizzando Polaris,. ad esempio da RC Konstanz (D) a RC Antwerp (BeLux).
Caso 1
Questo caso è gestito direttamente dai segretari dei rispettivi club; Le fasi del processo sono descritte di seguito.
Caso 2
Nel caso 2, il trasferimento viene effettuato dal segreterio del club uscente, in diretto coordinamento con lo segreterio del club entrante. I primi due passaggi sono identici al caso 1, ma attenzione a inserire manualmente il nome del club di destinazione nel campo "Nuovo proprio Club / Organizzazione AL DI FUORI DI QUESTA ISTANZA POLARIS" (es. "RC CLUBNAME
").
Caso 3
Nel caso 3 e in altri casi speciali, si prega di contattare il supporto specifico per la propria istanza.
Avvio del processo di trasferimento per il caso 1 e il caso 2
Il trasferimento è avviato dal segreterio del club uscente. Questa funzione richiede il ruolo "Amministratore dei soci" o "Amministratore (tutti i diritti)".
Il trasferimento viene avviato dal pulsante Iniziare il trasferimento del socio nella scheda Azione di interesse pubblico del membro attivo.

Impostazioni azione di interesse pubblico: Iniziare il trasferimento del socio
Nella finestra di dialogo successiva, vengono inserite la data di uscita e il nuovo club.

Membro trasferito: Dettagli
La data di inizio della propria unità può essere il giorno di ingresso o fino a 28 giorni fa. Non può essere nel futuro!
Il nuovo club ospitante può essere selezionato aprendo la casella di selezione e cercando il club desiderato all'interno della stessa istanza Polaris.
Il campo "Nuovo proprio Club / Organizzazione AL DI FUORI DI QUESTA ISTANZA POLARIS" viene inserito solo se si tratta di un transfer di tipo 2 (vedi sopra, casi possibili).
NOTA
Se il club di destinazione non ha un segretario definito per l'anno rotariano in corso, il trasferimento non può essere avviato!
Email inviata al segreterio del club di destinazione
Quando il trasferimento è stato avviato con successo, Polaris invia un'e-mail al segreterio del club de destinazione. Il e-mail contiene un link verso la pagina di riepilogo dei trasferimenti nel club di destinazione, per completarlo.
ATTENZIONE
Finché il trasferimento del membro non è in stato "Accettato", il suo account utente è disabilitato e non può accedere. Di solito, il processo di trasferimento viene completato il giorno successivo e l'account utente del membro viene abilitato nel suo nuovo club. Tenere presente che la data "A lasciato nel proprio Club / Organizzazione al" precede di un giorno la data “Entrata nel proprio Club / Organizzazione a".
Si raccomanda di chiarire il trasferimento tra i due segretari dei club e di avviare il trasferimento nel passato.
I trasferimenti in futuro NON sono possibili a causa delle regole del RI. Ciò consente di completare il trasferimento entro 24 ore.
Completare il trasferimento al club di destinazione
Il segretario del club di destinazione accetta o rifiuta il trasferimento nella scheda Soci > Trasferimenti di soci.
Quando il trasferimento è stato accettato, il segretario del club mittente viene avvisato via e-mail, il processo di trasferimento è completato e il socio diventa un socio attivo del club di destinazione. Il trasferimento risulta completato in entrambi i club.
La data di ingresso nel nuovo club non può essere fissata. Viene calcolata automaticamente a partire dalla data di partenza nel club di invio.
Quando il trasferimento è stato rifiutato, il segretario del club mittente viene avvisato via e-mail, il processo di trasferimento viene annullato e il socio torna nel suo club originale. Il trasferimento appare come rifiutato in entrambi i club.
Notifica finale
Il processo di trasferimento termina con una notifica via e-mail al segreterio del club di invio (ad esempio, "Trasferimento dei soci accettato").
ATTENZIONE
Il trasferimento di un socio non può essere annullato! L'unico modo per correggere un errore è avviare un nuovo trasferimento. Tuttavia, la cronologia dei trasferimenti del socio viene sempre conservata.
Domande frequenti
Quali sono i diversi casi per i trasferimenti di soci tra club?
Ci sono tre casi:
1) Trasferimento tra club utilizzando la stessa istanza Polaris,
2) Trasferimento da un club che utilizza Polaris a un club all'estero o che non utilizza Polaris,
3) Trasferimento dall'estero a un club che utilizza Polaris.
Cosa succede dopo l'avvio di un trasferimento?
Dopo l'avvio di un trasferimento, viene inviata un'e-mail al segreterio del club di destinazione con un link per completarlo.
È necessario che il club di destinazione abbia un segretario definit per l'avvio del trasferimento?
Sì, se il club di destinazione non ha un segretario definito per l'anno rotariano in corso, il trasferimento non può essere avviato.
Il trasferimento di un socio può essere annullato una volta completato?
No, il trasferimento di un socio non può essere annullato. L'unico modo per correggere un errore è avviare un nuovo trasferimento.
Quale notifica viene inviata al segreterio del club mittente al termine del processo di trasferimento?
Il segretario del club mittente riceve una notifica via e-mail che indica se il trasferimento del socio è stato accettato o rifiutato.