Impostazioni di comunicazione

Sono disponibili diverse opzioni di comunicazione

Ogni membro può selezionare autonomamente le proprie preferenze di comunicazione. "Indirizzo postale predefinito", "Tel. predefinito" e "Indirizzo e-mail predefinito" influenzano il modo in cui il membro appare nell'elenco dei membri o nei risultati di ricerca.

Form fields for personal information and communication preferences

Parametri: Comunica tramite

Per l'opzione "Comunica tramite", sono disponibili essenzialmente tre diversi tipi:

Solo corrispondenza postale

Questa opzione è valida per tutti i membri. In genere i membri che non dispongono di una connessione Internet hanno questa opzione. Il segretario del club ha il dovere di stampare i messaggi per i soci attivi senza e-mail e di inviarli per posta. Questo processo non è automatizzato.

Solo e-mail

Questa opzione è valida solo per altri contatti e potenziali clienti. In genere questa opzione è selezionata per un vedovo o un ristorante.

E-mail o corrispondenza postale

Questa opzione deve essere selezionata per tutti i membri attivi. L'indirizzo postale è richiesto dal Rotary International e per ricevere la rivista cartacea del Rotary o altri materiali stampati.

NOTA

Non c'è l'opzione "nessuna" che possa essere selezionata, perché la comunicazione è una parte essenziale dell'affiliazione al Rotary.


Domande frequenti

Quali opzioni di comunicazione sono disponibili per i membri?

I membri possono scegliere tra tre opzioni di comunicazione: “Solo corrispondenza postale”, “Solo e-mail” o “E-mail o corrispondenza postale”.

I membri possono selezionare le proprie preferenze di comunicazione?

Sì, ogni membro può selezionare autonomamente le proprie preferenze di comunicazione.

C'è un'opzione per i membri di selezionare "nessuno" per la comunicazione?

No, non c'è l'opzione "nessuna" perché la comunicazione è essenziale per l'affiliazione al Rotary.

Chi è responsabile dell'invio di posta ordinaria ai membri senza e-mail?

Il segretario del club è responsabile della stampa e dell'invio dei messaggi per posta ai soci attivi senza e-mail.

Tutti i membri attivi devono avere un indirizzo postale?

Sì, tutti i membri attivi devono selezionare l'opzione "E-mail o corrispondenza postale".