Membri attivi, ospiti, potenziali clienti, altri contatti

Definizione dei termini

INFORMAZIONE

L'interpretazione standard di questi termini può differire dalle definizioni dei Rotariani.

Soci = Attivi + Ospiti + candidati + altri contatti

Socio attivo

Socio della comunità nel proprio club. Una persona può essere socio di un solo club (unità di origine). L’unità di origine è evidenziata in blu, le organizzazioni ospitanti in giallo.

Contact information and classifications for two individuals in a directory.

Elenco dei Soci sul sito web

Socio ospite (Ospiti)

Socio della comunità che è stato invitato in un altro club, distretto o altra organizzazione. I Ospiti prendono parte alla vita del club e possono partecipare alle commissioni, ma non possono ricoprire una posizione nel comitato. Si può essere soci ospiti di più club. Essere un Socio ospite non è uno status, ma una relazione con un'altra organizzazione. Le organizzazioni in cui un Socio è ospite sono evidenziate in giallo nel loro profilo.

Candidato

Socio di un club prima dell'ammissione definitiva. L'iscrizione di un candidato ha una durata massima di un anno. Il candidato non può assumere alcuna funzione nel consiglio di amministrazione o in un comitato.

Altri contatti

Una persona che non è socio della comunità (né Rotary, Rotaract, né Interact o InnerWheel). Ad esempio, la vedova di un socio, una persona interessata, il direttore del ristorante in cui il club tiene le sue riunioni, l'assistente di un socio che aiuta il socio a svolgere i suoi doveri (segretario) e così via. Questa persona non può ricoprire una posizione nel consiglio o in una commissione, ma può assumere uno dei ruoli di amministratore del club.

Visitatore

Socio attivo che partecipa a un evento in un club diverso dal proprio, sia nel proprio paese che all'estero. A differenza di un ospite, il visitatore non ha alcuna relazione con questo club.

Soci onorari

Secondo Art 4.010 and 4.050 Manual of Procedure 2016 un socio onorario può essere solo un ospite rotariano di un altro club o un non Rotariano. In altre parole: un socio attivo non può essere un socio onorario del proprio club!
Molti club hanno una pratica diversa e concedono anche l'iscrizione onoraria ai propri soci attivi. Per rendere possibile tutto ciò, Polaris distingue tra due tipi di appartenenza onoraria:

  1. Socio onorario del RI (secondo il regolamento del RI)
    Un club può onorare un ospite o un'altra persona di contatto assegnando l'affiliazione onoraria al RI.

  2. Socio onorario locale (secondo le regole locali)
    Quando un club concede questa affiliazione onoraria a uno dei suoi soci, questa affiliazione onoraria apparirà solo in Polaris. Non può essere segnalato al RI come socio onorario perché viola la politica del RI. Un socio onorario locale deve essere un socio attivo del proprio club ed è incluso nel numero di soci presi in considerazione dall'RI nel calcolo della quota RI del club..

NOTA

Molti Rotariani non capiscono questa regola. Tuttavia, non è in nostro potere modificare le regole del RI. Possiamo solo rinviare queste persone al Manuale di procedura. Vedi anche l'articolo dettagliato su Soci onorari.