Ruoli
I ruoli vengono assegnati ai soci nello "Profilo utente" dell'amministrazione soci. I ruoli possono essere assegnati anche a ospiti, potenziali clienti e altri contatti. Un ruolo si applica sempre al club in cui si trova attualmente l'utente. Se un utente è un ospite del distretto o di un club speciale, il suo ruolo può cambiare quando accede alle pagine del distretto o del club speciale.

Gestione dei soci: Account utente
La possibile assegnazione dei ruoli in un club è la seguente:
Ruolo "Amministratore (tutti i diritti)" > Consente l'amministrazione completa di tutte le aree in Polaris. è riservato al CICO e alla Segreteria. Ci sono due ruoli di amministratore aggiuntivi che ereditano i diritti per le organizzazioni/club gerarchicamente inferiori. Questi sono utili per il DICO e il segretario distrettuale e per i club che hanno un club satellite.
Ruolo "Amministratore dei contenuti" > Permette di mantenere tutte le aree della vita del club e i documenti. È assegnabile a qualsiasi socio del Consiglio o di un Comitato.
Ruolo "Amministratore dei soci" > Consente l'amministrazione dei dati dei soci. È raccomandato per il Vice Segretario. Il numero di persone con il ruolo di "Amministratore dell'unità (tutti i diritti)" insieme alle persone che hanno il ruolo di "Amministratore socio" è limitato a 4. Ciò significa che un massimo di 4 persone possono gestire i dati dei soci del club.
Ruolo "Finanze" > Permette di gestire i conti degli iscritti e degli eventi e di effettuare le prenotazioni. È destinato al tesoriere.
Il ruolo "Utente del sito web" > è il ruolo standard non amministrativo, che deve essere assegnato a tutti gli altri soci.
Ruolo "Gestione delle presenze" > Consente a un socio del club di registrare le presenze e gestire la presenza.
Ruolo "Registrare le presenze (ristorante)" > Consente l'acquisizione delle presenze da parte di un socio del club o di terzi. Ad esempio, il personale del ristorante può scansionare il codice QR e quindi registrare le presenze.
I club possono definire i propri ruoli. Tuttavia, il team di Polaris sconsiglia questo a causa della complessità delle relazioni.
Diritti
I diritti definiscono quali funzioni di Polaris sono accessibili nell'amministrazione e come. Un accesso ha tre diversi livelli:
Nessun accesso
Sola lettura
Gestisci (lettura, scrittura ed eliminazione)
Nella matrice seguente vengono illustrati i diritti di ciascun ruolo.

Parametri del club: Ruoli
È possibile definire nuovi ruoli di club. Tuttavia, a causa della complessità e delle dipendenze delle aree, non è facile. Ad esempio, aree come il calendario, la newsletter dipendono dalle e-mail.
Alcune aree, ad esempio la gestione dei dati dei soci, non possono essere assegnate perché altrimenti la GDPR potrebbe essere compromessa.
Il team di Polaris sconsiglia di definire i propri ruoli di club. Se hai ancora bisogno di definire i tuoi ruoli, contatta il DICO o il Team Polaris.
Domande frequenti
Quali sono i ruoli nell'amministrazione dei soci?
I ruoli vengono assegnati ai soci nello "Profilo utente" dell'amministrazione soci e possono essere assegnati anche a ospiti, potenziali clienti e altri contatti.
Chi può avere il ruolo di "Amministratore (tutti i diritti)"?
Il ruolo di "Amministratore dell'Unità (tutti i diritti)" è riservato al CICO e al Segretario, e consente la piena amministrazione di tutte le aree di Polaris.
I club possono definire i propri ruoli?
Sì, i club possono definire i propri ruoli, ma il team Polaris lo sconsiglia a causa della complessità delle relazioni.
Quali diritti sono associati ai diversi ruoli?
I diritti definiscono le funzioni di Polaris a cui è possibile accedere nell'amministrazione e includono tre livelli: Nessun accesso, Sola lettura e Gestione (lettura, scrittura ed eliminazione).
È possibile assegnare più "Amministratori soci"?
Sì, ma il numero totale di persone con il ruolo di "Amministratore (tutti i diritti)" e "Amministratore dei soci" è limitato a 4.
Qual è il ruolo standard assegnato a tutti gli altri soci?
Il ruolo standard non amministrativo assegnato a tutti gli altri soci è il ruolo "Utente del sito web".
Un socio del club può registrare le presenze?
Sì, un socio del club può registrare le presenze se ha il ruolo di "Gestione delle presenze".
Ci sono restrizioni sulla definizione dei nuovi ruoli del club?
Sì, a causa della complessità e delle dipendenze delle aree, non è facile definire nuovi ruoli di club e alcune aree non possono essere assegnate per evitare di minare il GDPR.